Newsletter Vivi Borgomanero

Informativa per il trattamento dei dati personali

Informativa per il trattamento dei dati personali

La presente informativa è resa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 679/2016 (GDPR).
La newsletter relativa al servizio Visit Borgomanero è inviata via posta elettronica a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando il form presente sul sito https://visitborgomanero.it/, e autorizzando il Comune di Borgomanero al trattamento dei propri dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo.
Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità di ottenere il servizio newsletter.


Finalità del trattamento

I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di inviare la newsletter contenente:

  • Informazioni su eventi della città e del territorio limitrofo
  • Promozioni di attività commerciali situate nel territorio di Borgomanero
  • Promozioni turistiche.

I dati personali forniti dagli utenti non saranno in alcun modo comunicati a terzi o profilati.


Modalità per il trattamento dei dati

I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici.
Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Il titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati raccolti è il Comune di Borgomanero.
I trattamenti di dati connessi al servizio newsletter hanno luogo presso la predetta sede del titolare e sono curati da personale del titolare.

Responsabile del trattamento

In caso di necessità, per attività legate alla manutenzione della parte tecnologica del sito, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati da incaricati della società Comune di Borgomanero, responsabile del trattamento dei dati ai sensi dell’art 28 del GDPR.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (articoli 15 e seguenti del GDPR).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:

Per ulteriori approfondimenti, si rimanda anche alla privacy policy del sito del titolare.

Cancellazione del servizio

Per non ricevere più la newsletter, è sufficiente effettuare la disiscrizione mediante apposito link presente in calce a ogni newsletter.

Responsabile della protezione dei dati personali

Il Responsabile della protezione dei dati (RPD) è la Società Sistema iSimply Learning Srl (referente Sig. Enrico Capirone) Tel: 01251899500 indirizzo mail: dpo@isimply.it e alla PEC: dpoisimply@pec.it.