De.Co.

De.Co. Denominazione Comunale

L’utilizzo del logo del Comune di Borgomanero è condizionato alla concessione del patrocinio, secondo quanto previsto dai criteri stabiliti nel Regolamento comunale per la concessione di patrocinio, sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari a persone ed enti pubblici e privati e nella Delibera di giunta comunale n° 92 del 23.05.2001, ovvero a specifica autorizzazione.
Il Comune di Borgomanero si riserva altresì di agire a termini di legge a tutela dei segni distintivi della propria personalità giuridica nel caso di un loro uso improprio.

La Città di Borgomanero ha istituito il Registro De.Co. “Denominazione Comunale” con la finalità di sostenere il patrimonio di tradizioni, cognizioni ed esperienze relative alle attività agro-alimentari e gastronomiche riferite a quei prodotti che, per la loro tipicità locale, sono motivo di particolare interesse pubblico e, come tali, meritevoli di valorizzazione.

L’ottenimento dell’iscrizione nel “Registro De.Co.” è subordinato alla presentazione di apposita istanza, corredata da adeguata documentazione diretta ad evidenziare l’origine e le caratteristiche del prodotto e ogni informazione ritenuta utile al fine dell’iscrizione. Una apposita Commissione si esprime sull’ammissibilità dell’istanza e segnala alla Giunta Comunale i prodotti da inserire con proprio atto deliberativo nel Registro.

L’utilizzo del marchio De.Co. è concesso dal Comune, a seguito di presentazione di istanza, a chiunque nell’ambito del territorio comunale di Borgomanero realizzi prodotti agro-alimentari e/o gastronomici iscritti nel “Registro De.Co.” nel pieno rispetto di quanto indicato nelle schede identificative dei prodotti.

Allegati