In trappola – Ferragosto in giallo sul Lago d’Orta

IN TRAPPOLA - Ferragosto in giallo sul lago d’Orta

Giovedì 31 marzo alle 18:00
Erica Gibogini presenta
In trappola – Ferragosto in giallo sul Lago d’Orta

IN TRAPPOLA – Ferragosto in giallo sul lago d’Orta

di Erica Gibogini

collana Delitti di lago – in libreria dal 27 gennaio 2022

prezzo di copertina 17,90 euro – disponibile anche in formato ebook

 

È ancora il lago d’Orta con le sue placide acque, i suoi panorami mozzafiato e le sue atmosfere magiche e misteriose a fare da scenografia al nuovo romanzo della scrittrice di Pettenasco (No) Erica Gibogini nuovamente in libreria dal 27 gennaio con “In trappola. Ferragosto in giallo sul lago d’Orta” (272 pp. – 17,90 euro, disponibile anche in formato ebook) nella fortunata collana Delitti di lago.

Già autrice di “Rose bianche sull’acqua” (2019) e “Picnic al lago” (2020), in questo nuovo giallo ad alta tensione l’autrice accompagna il lettore nel territorio affacciato sul bacino piemontese già teatro delle precedenti vicende: sulle pendici del Mottarone e a Quarna Sotto, una deliziosa località montana sulle alture sopra Omegna.

Come ben sintetizza Ambretta Sampietro, firma della prefazione al libro, anche in questo nuovo giallo «C’è tutto l’amore dell’autrice per il suo lago e le sue terre, che vale la pena di conoscere e visitare, e ci sono personaggi indimenticabili» che, come sempre, connotano la penna rapida e concisa della Gibogini, con la sua capacità di tenere il lettore con il fiato sospeso sino alla fine del romanzo.

In un abile gioco di richiami, “In trappola” si svolge nell’arco di una manciata di giorni a partire dal Ferragosto del 2019, una data non casuale perché è la stessa in cui si svolge la vicenda del precedente romanzo, “Picnic al lago”. E sempre Ferragosto è la data del fatto di Quarna Sotto: «Ed ecco che la Bmw di Cristina e Massimo, mentre si dirigono al lago per il picnic che si trasformerà in ben altro, incrocia il suv di Marco diretto al Mottarone per un lancio con il parapendio. Due macchine, due storie, lo stesso giorno, lo stesso, tragico, epilogo…» (Erica Gibogini).

Informazioni

Viale Marazza, 5 28021 Borgomanero (NO)

18:00

Fondazione Villa Marazza

Scopri anche